Il Coordinamento RSU dell’Unicobas Scuola e Università comunica l’ordine del giorno relativo all’ASSEMBLEA SINDACALE, FUORI ORARIO DI SERVIZIO PER DOCENTI ED ATA DI RUOLO E NON, PER IL GIORNO Mercoledì 16 Novembre 2022, dalle h. 17.00 alle h.19.30 in modalità da remoto (piattaforma Google Meet).
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/nqz-kmqy-iyr
O.d.G.:
- Situazione generale Scuola: contratto, controriforma in arrivo e questione del “merito”
- Preparazione sciopero del 2 dicembre con manifestazione a Roma per il recupero dell’inflazione più 200 euro netti di aumento per tutti, anche per i rischi ed i maggiori carichi di lavoro dovuti alla pandemia, nonché per l’uscita dall’area impiegatizia, con contratto specifico per la Scuola (docenti ed ata). Il DL.vo 29/93 ha eliminato gli scatti d’anzianità ed aumenti superiori all’inflazione programmata. Occorre invece riconoscere la specificità della Scuola. Confederali e Snals sono stati artefici dell’operazione, per i Cobas la cosa sarebbe “irrilevante”, la Gilda vuole un contratto separato fra docenti ed ata, ma sempre interno all’area impiegatizia, l’Anief non denuncia questa vergogna. Solo con un contratto Scuola autonomo dal pubblico impiego, come quello dell’Università potremo riavvicinarci alle retribuzioni europee, rispetto alle quali siamo all’ultimo posto. Lo sciopero è proclamato inoltre contro la guerra, l’invio di armi e l’economia di guerra.
- Contrattazioni di Istituto
Le Rsu in carica daranno il link di collegamento allegato a questa mail a tutti gli interessati per partecipare in modalità da remoto, sarà possibile intervenire ponendo domande sulla chat, alle quali i relatori risponderanno una volta terminate le relazioni.
Cordiali saluti
p. l’Unicobas Scuola e Università
Maria Grazia Argiolas
(Responsabile del Coordinamento RSU Unicobas di Roma)