Onde semplificare il tutto ed evitarvi di dover trovare chi consegna la lista e di far autenticare alcunché, come spieghiamo di seguito, ABBIAMO SEMPLIFICATO LE OPERAZIONI: LA LISTA VERRA’ INVIATA VIA PEC DIRETTAMENTE DAL SINDACATO. Voi ci dovete inviare solo l’ACCETTAZIONE DI CANDIDATURA (MODULO 1) SENZA AUTENTICA, la fotocopia di un documento del o dei candidati ED IL (NUOVO) “MODULO A” COMPLETO DELLE FIRME DI CANDIDATI E SOTTOSCRITTORI NON AUTENTICATO.
ALLEGATO A BIS: SERVE PER LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA RSU. Nel riquadro alto vanno scritti nomi e cognomi dei CANDIDATI DOCENTI E/O ATA. SERVE ALMENO UN CANDIDATO, ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO (anche a part-time) O A TEMPO DETERMINATO (incaricati annuali o fino al termine delle lezioni). I candidati non potranno essere membri della Commissione Elettorale e non dovranno presentarsi in ALTRE LISTE. I CANDIDATI SOTTOSCRIVONO ANCHE LA LISTA: quindi devono apporre nome, firma etc., sia nel PRIMO che nel SECONDO RIQUADRO del modulo A. Nelle scuole con 199 fra Docenti ed Ata BASTANO 6 SOTTOSCRITTORI, in quelle con numeri maggiori BASTANO 9 SOTTOSCRITTORI
ALLEGATO 1: Su QUESTO MODULO I CANDIDATI devono sottoscrivere l’ACCETTAZIONE di CANDIDATURA e farcela avere con la fotocopia del loro documento d’identità.
ULTIMA OPERAZIONE: SCANNERIZZAZIONI DELLA LISTA NON AUTENTICATA E DELLA ACCETTAZIONE/I DI CANDIDATURA NON AUTENTICATE, con FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI DEI CANDIDATI, DEVONO VENIRE INVIATE VIA MAIL ALLA SEDE NAZIONALE DELL’UNICOBAS a questo indirizzo di posta elettronica: segreteria.nazionale@unicobas.org – Tel. 067026630 (O ALLA NOSTRA FEDERAZIONE LOCALE). IN QUESTO MODO LA CONSEGNA DELLA LISTA VERRÀ EFFETTUATA DIRETTAMENTE DALL’UNICOBAS.
Quando ci arriveranno i moduli compilati ci metteremo in contatto con voi per chiedervi quale nominativo INDICATE in qualità di MEMBRO DELLA COMMISSIONE ELETTORALE DELL’ISTITUTO. Se lo avete già trovato lo nomineremo al momento dell’invio della lista via Pec alla scuola. SE NON LO AVETE NON FA NULLA. Ce lo potete indicare anche in seguito.
LE ELEZIONI AVVERRANO NEI GIORNI 14, 15 e 16 APRILE NEGLI ORARI DI APERTURA DELLA SCUOLA. IL SEGGIO DEVE VENIRE APERTO TUTTI E TRE I GIORNI.
IL 16 SI VOTERÀ FINO ALL’ORARIO DI CHIUSURA DELLA SCUOLA.
IL 16 STESSO, APPENA CONCLUSE LE VOTAZIONI AVVERRÀ LO SCRUTINIO DELLE SCHEDE. RAGGIUNTI I DATI DEFINITIVI, IL NOSTRO MEMBRO DI COMMISSIONE O IL NOSTRO SCRUTATORE O, IN ASSENZA, CHIUNQUE ALTRO, COME DI DIRITTO, DEVE COMUNICARLI ALL’UNICOBAS (segreteria.nazionale@unicobas.org) IL GIORNO STESSO, CON I RISULTATI DI TUTTE LE LISTE, AVENTI DIRITTO, VOTI VALIDI, SCHEDE NULLE E BIANCHE E QUELLI RELATIVI ALLE PREFERENZE DI TUTTI I CANDIDATI, segnalandoci anche ogni eventuale controversia relativa a voti contestati o annullati. EVENTUALI RICORSI verranno discussi col sindacato e dovranno essere proposti entro gg. 5.
RICAPITOLAZIONE ALLEGATI:
ALLEGATO A: LISTA DA PRESENTARE sul quale raccogliere le firme dei candidati e dei sottoscrittori (SENZA AUTENTICA)
ALLEGATO 1: ACCETTAZIONE CANDIDATURA (SENZA AUTENTICA)
ATTENZIONE: PER LE LISTE CHE INVECE VENGONO PRESENTATE DIRETTAMENTE NELLA SCUOLA, VALGONO TUTTE LE DISPOSIZIONI PRECEDENTI INVIATE CON MAIL DEL 14 GENNAIO, TRANNE QUELLE RELATIVE ALL’AUTENTICA DELL’ACCETTAZIONE DELLE CANDIDATURE (CHE EVITIAMO PER FACILITARE LE OPERAZIONI). SOLO PER QUELLE LISTE RESTA INVECE LA NECESSITÀ DI FAR AUTENTICARE LA FIRMA DEL PRESENTATORE DA PARTE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO.